Gli specialisti di WeSI Geotecnica

Il nostro obiettivo è la risposta al bisogno del mondo professionale di migliorare la progettazione geotecnica con l'uso consapevole dell'analisi numerica.

Ayman A. Abed

Analista numerico

info@wesigeotecnica.it

Ayman ha ricevuto la laurea in Ingegneria Civile dall'Università Baath in Siria, con una tesi sul comportamento meccanico delle fondazioni su terreni rigonfianti. Nella stessa Università ha poi lavorato come assistente alla didattica dei corsi di Meccanica delle Terre e Progettazione di Fondazioni. Dopo la laurea, ha ricevuto il titolo di Master of Science in Ingegneria Geotecnica. Nel 2008 ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Geotecnica dall'Università di Stoccarda.

Ayman è specializzato nell'applicazione di metodi numerici per l'Ingegneria Geotecnica, ed è stato autore e co-autore di articoli su riviste specializzate e conferenze tecniche. In particolare, il suo campo di specializzazione è la modellazione numerica di mezzi parzialmente saturi, per i quali ha sviluppato e implementato un modello costitutivo ad hoc.

At a glance

Ayman è specializzato nella modellazione numerica e nella meccanica dei mezzi parzialmente saturi. Tale è stato l'argomento della tesi di Dottorato conseguita all'Università di Stoccarda.

Dopo aver ricoperto il ruolo di docente presso l'Università Baath in Siria, si è unito allo staff di WeSI Geotecnica nel 2013 e dal 2015 è ricercatore presso la Aalto University di Helsinki.

Collabora con WeSI Geotecnica come consulente sulla modellazione dei mezzi parzialmente saturi.