Gli specialisti di WeSI Geotecnica

Il nostro obiettivo è la risposta al bisogno del mondo professionale di migliorare la progettazione geotecnica con l'uso consapevole dell'analisi numerica.

Lorenzo Leoni

Socio fondatore e amministratore

lorenzo.leoni@wesigeotecnica.it

Dopo la laurea in Ingegneria Civile all'Università degli Studi di Parma, nel 2009 Lorenzo ha ricevuto un Master of Science in Ingegneria Geotecnica dall'Università di Strathclyde (Glasgow). Nello stesso anno ha co-fondato la società WeSI Geotecnica con suo fratello e collega Martino. Da allora, Lorenzo ha lavorato presso WeSI Geotecnica come ingegnere geotecnico e analista numerico. In virtù della conoscenza acquisita e dell'esperienza maturata a Glasgow, Lorenzo si è specializzato nella progettazione geotecnica, ivi compresa la pianificazione della campagna d'indagine e l'interpretazione delle prove in-situ e di laboratorio, con particolare riferimento all'identificazione dei parametri meccanici del terreno. Sin dalla costituzione di WeSI Geotecnica Lorenzo ha preso parte ad attività di modellazione di problemi d'Ingegneria Geotecnica e ha operato come tutore in corsi di geotecnica computazionale.

At a glance

Lorenzo ha co-fondato WeSI Geotecnica nel 2009, dopo aver completato il Master of Science in Geotecnica nello stesso anno. E' specialista di progettazione geotecnica mediante analisi numerica con particolare riferimento alla pianificazione della campagna d'indagine e all'interpretazione dei risultati di prove sui geomateriali.